venerdì 12 ottobre 2012

l'allegria di un tè nell'armadio

Amo tutti i fiori
ma qualcuno lo preferisco.
La lavanda ad esempio.
E' un fiore splendido
e del suo profumo non si può dir nulla.
Ogni anno ne raccolgo in grandi quantità
e nascondo il suo profumo in giro per casa.
Basta aprire armadi e cassetti
per ritrovarlo in strane bustine di tè.
{Photos by SweetnessToCreate. Please, don't copy or use without permission.}
Ho creato profuma armadi a forma di bustine di tè
in ricordo della mia infanzia.
Da piccola mi divertivo a partire.
Mi organizzavo super equipaggiata,
capellino, zainetto, torcia, una corda (non si sa mai), ombrello,
penna, quaderno, biscotti, una borraccia piena di tè e chissà cos'altro.
A volte stavo ore sotto la pioggia protetta dal grande ombrello
come fosse una capanna.
Altre con la mia bicicletta rosa andavo in cerca dell'inizio dell'arcobaleno
convinta che prima o poi l'avrei trovato.
Altre ancora mi nascondevo dentro gli armadi
e con la torcia accesa gustavo tè e biscotti.
Non ho più mangiato tè e biscotti così buoni!
Avere queste bustine di tè negli armadi mi ricorda queste strane avventure
e mi mette allegria.
Per i profuma armadi-cassetti
- fiori di lavanda
- piccoli ritagli di stoffa
- ago e filo
- spago
- forbici

Tagliare la stoffa a forma di bustina di tè
iniziare a cucire i bordi e fissare bene lo spago al centro della parte superiore.
 
riempire la bustina di stoffa con i fiori di lavanda e terminare di cucire.
Nello spago cucire una fetuccia ad anello
che servirà per appendere la nostra bustina alla gruccia
{Photos by SweetnessToCreate. Please, don't copy or use without permission.}
Io le trovo dolcissime
e perfette da regalare.

7 commenti:

jerry ha detto...

Che dolcezza nei tuoi ricordi d'infanzia.... E questi profumatori sono un amore.... BUon weekend Bacetti JERRY

Unknown ha detto...

Ma dai che carini!!!!Sono un amore anche come chiudi pacco nei regali.Li voglio provare anch'io...peccato che ho buttato tutti gli scampoli rimasti dall'università....ps.ma la lavanda dove la prendi?

SweetnessToCreate ha detto...

Grazie! Gloria la lavanda la raccolgo tra le mie piante! È' un fiore splendido...come potrei non averlo?
Comunque li trovi anche in erboristeria perchè viene usata per gli infusi.

Filomena ha detto...

ma che bella idea!!! davvero...dafare e usare negli armadi così come da regalare, davvero una splendida idea!

Silvia Pensierichic.com ha detto...

Che carini! Ho praticamente una piantagione di lavanda ora so come impiegarla in modo originale e simpatico! Silvia

Unknown ha detto...

Andavo di fretta e non ho fatto in tempo a commentare i tuoi fantastici sacchetti...ma ora...

Unknown ha detto...

Che bello questo tutorial!
Ho tanta lavanda raccolta in Agosto e questa è un'idea deliziosa per tutti i sensi!
Buona giornata!
Mug

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...